Binomio vincente
Avis-Scuola A.S. 2024/2025:
binomio vincente!
Descrizione del progetto: Per Avis stabilire un rapporto duraturo e di reciproca fiducia con il mondo giovanile, e in particolare con gli studenti prossimi al raggiungimento della maggiore età, rappresenta un obiettivo imprescindibile e, nel contempo, una sfida di grande portata. L’universo giovanile costituisce per l’ Associazione un vero patrimonio di idee, di cultura e di solidarietà di cui disponiamo. Queste motivazioni ci spingono, pertanto, a presentare un percorso d’intervento e di sensibilizzazione per le classi dell’ultimo anno, sviluppato all’interno della programmazione didattica.
Metodologia che verrà utilizzata: La campagna informativa e di promozione al dono del sangue si sviluppa nelle successive tre distinte fasi, strettamente collegate e complementari fra di loro:
- Prima fase: conferenza informativa tenuta in presenza presso l’Aula Magna dell’Istituto stesso.
- Seconda fase: analisi del sangue presso UdR AVIS di riferimento, in giornate dedi- cate e concordate precedentemente con il referente scuola.
- Terza fase: visita medica presso UdR AVIS di riferimento e successiva eventuale donazione di sangue, se aspirante idoneo, sempre in giornate programmate.