Piattaforma S.O.F.I.A.
Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola
Cos'è
La piattaforma Sofia è il riferimento che il Miur ha fornito ai docenti per assolvere all'obbligo di formazione professionale.
Come si accede al servizio
per accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. utilizzare il seguente link:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
IPSIA "L.B. Alberti" - Sede Centrale
-
Indirizzo
Via Clotilde Tambroni, 24
-
CAP
47923
-
Orari
dalle 08:00 alle 15:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Qui è possibile trovare tutti i corsi e le iniziative erogati direttamente dalle scuole o da enti e associazioni accreditati. Inoltre, Sofia permette di gestire e monitorare costantemente il proprio percorso formativo. Con pochi click si ha tutto sotto controllo.
Tempi e scadenze
sono determinati dai corsi presenti nella piattaforma S.O.F.I.A.
Contatti
vedere il sito web
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
All'interno di Sofia è possibile gestire completamente il proprio percorso di formazione, scegliendo le iniziative a cui aderire e tenendo memoria di quelle già frequentate. Inoltre, la piattaforma rende accessibili e scaricabili gli attestati di frequenza.
A cosa serve
Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola
Descrizione breve
Sei un Docente, un Insegnante di religione cattolica, fai parte del Personale Educativo o del Personale ATA, di ruolo o collocato fuori ruolo?
Con questa piattaforma puoi scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati dal Ministero dell'Istruzione ai sensi della direttiva 170/2016.
Il video tutorial delle funzionalità per il discente e il manuale d'uso illustrano le funzioni che è possibile utilizzare nella piattaforma.