PI - Piano Inclusione

Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

La finalità dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato "Leon Battista Alberti" è di accompagnare i giovani, indipendentemente dal loro livello di partenza, in un percorso didattico e formativo che, al termine dell’iter scolastico, garantisca un livello di istruzione e capacità tali da renderli subito inseribili nel mondo del lavoro e da realizzare un progetto di vita in linea con le loro aspirazioni.

In conformità all’articolo 3 della Costituzione Italiana, che sancisce la pari dignità sociale di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione di qualsiasi natura, e che assegna allo Stato il compito di intervenire, attraverso le sue istituzioni, per promuovere il progresso sociale ed umano.

Il nostro Istituto si propone l’attuazione di interventi adeguati nei riguardi delle diversità, in coerenza con i principi dell’inclusione delle persone e dell’integrazione delle culture, considerando l’accoglienza un valore irrinunciabile.

Piano Inclusione 2022-23

                            

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Autori

Gruppo Inclusione d'Istituto (GLI)

Info

Tag pagina: Regolamento d'istituto Bes - bisogni educativi speciali